Consigli per una barba da vero Gentlemen.

By Gennaio 15, 2018Cura di se

Come lavare la tua barba

È vero, la barba sta bene quasi a tutti, ma solo se è accuratamente pulita! Lavare la barba è importante come lavare il resto del corpo, ma questo non significa utilizzare automaticamente il tuo solito shampoo, perché potrebbe seccare la pelle del viso. Per pulire il viso e la barba, massaggia un detergente viso fino alle radici con un movimento circolare. Risciacqua con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo, prima di asciugare la barba con un asciugamano o con il phon. Semplice ed efficace!

Prenderti cura della barba va di pari passo con il prenderti cura della pelle

La pelle sotto la barba tende a seccarsi e a screpolarsi se non è adeguatamente idratata dopo il lavaggio, a causa dell’accumularsi di un eccesso di cellule di pelle morta. Risultato? La barba diventa più debole e meno bella. E, non è una sorpresa, la pelle sotto la barba è più difficile da raggiungere, per questo ha bisogno di un’attenzione particolare quando si parla di idratazione. Potresti prendere in considerazione un prodotto multi-uso per trattare sia la pelle che la barba, e non dimenticare di pettinarla ogni giorno per permettere alla pelle di respirare.

Proteggi la barba contro gli agenti esterni

Più folta è la tua barba, più è in grado di proteggere la pelle dagli aggressori esterni, come inquinamento e raggi UV, due tra i maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. I peli del viso aiutano inoltre a proteggere la pelle dall’ispessimento causato da una eccessiva esposizione al vento e alla polvere, così come – ovviamente – limitano le ferite da rasoio. Qui sotto potrai vedere le ultime novità per tenere a bada la tua barba.

Kecco Oppido

Author Kecco Oppido

More posts by Kecco Oppido